Termoventilanti pensili
MODELLO TPM
4 modelli standard disponibili per installazione in controsoffitto.
Le termoventilanti pensili sono delle vere e proprie unità di trattamento aria, ma di ridotte dimensioni e quindi si adattano ad una installazione in controsoffitto oppure sospese a vista.
I campi di applicazione sono molteplici e sono indicate ogni qualvolta si voglia riscaldare o raffrescare un ambiente, ma anche quando si necessiti di un alto grado di filtrazione sia per quanto riguarda la qualità dell’aria che per quanto riguarda gli odori.
Disponibili in 6 versioni standard ma modificabili

Disponibili in 4 versioni standard

Ogni modello è personalizzabile al 100%

Portata d'aria
da 100 a 3.600 m3/h

Adatte per ambienti di piccole/medie dimensioni
DESCRIZIONE COSTRUTTIVA »
Le termoventilanti pensili TPM sono piccole unità di trattamento aria particolarmente indicate per ambienti di dimensioni ridotte con installazione in vista o in controsoffitto, ove venga richiesto riscaldamento, raffrescamento e filtrazione.
Sono prodotte in quattro versioni con portate da 750 a 4500 m/h.
Essenzialmente costituite da:
  • Telaio portante in profilati estrusi in lega di alluminio
  • Pannellatura “sandwich” spessore 25mm in lamiera zincata interna e lamiera zincata preverniciata esterna con interposto isolamento in poliuretano espanso mediante acqua e quindi privo di CFC e HCFC densità 47 Kg/m3. Fissata al telaio mediante profili blocca pannello uniformemente lungo tutto il perimetro quindi con superficie interna completamente liscia e priva di sporgenze, completa di guarnizione di tenuta
  • Ventilatore a norma ErP 2015 centrifugo a doppia aspirazione pale avanti direttamente accoppiato a motore elettrico a rotore esterno 230V/50Hz ad 1 velocità completamente regolabile mediante regolatore elettronico.
  • Batteria di scambio termico geometria 3012 in tubi di rame, aletta in alluminio, collettori in rame con attacco filettato maschio in ottone e punto di sfogo aria.
  • Vasca raccolta condensa interna in acciaio inox AISI 304 con pendenza (solo per batterie di raffreddamento)
  • Filtro a celle del tipo ondulato in fibra sintetica rigenerabile, spessore 48mm classe G4 + classe F7.
  • Portine d’ispezione laterali.